Salernitana, Raffaele: “Ottima prova della squadra ma teniamo i piedi per terra”
“La squadra mi è piaciuta, non siamo stati cinici ma è stato importante fare risultato. Stiamo assemblando giocatori nuovi e cercando di migliorare la condizione di chi è arrivato in ritardo. Nella ripresa la stanchezza si è fatta sentire ed ho dovuto cambiare diverse pedine che avevano terminato la benzina. Sono contento dell’ambiente che ci spinge e dell’atmosfera che si respira tra squadra e tifoseria, ora dobbiamo continuare a sudare la maglia come ci chiedono. C’è ancora tanto da migliorare ma siamo sulla strada giusta”. Queste le parole dell’allenatore Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-AtalantaU23.
“Stasera siamo stati molto bene in campo e abbiamo conquistato tre punti contro una squadra di grande qualità individuale. In rosa ci sono tanti calciatori che mi consentono di cambiare anche a gara in corso come Quirini e Cabianca: in questo momento avere giocatori versatili è fondamentale. – ha aggiunto il mister – Sono soddisfatto dei ragazzi, siamo solo alla quarta giornata e non abbiamo fatto ancora niente. È giusto che lo dica non perché io debba frenare gli entusiasmi ma perché occorre sempre tenere alta la concentrazione del gruppo. Da domani inizieremo a preparare una trasferta difficilissima come quella di domenica contro il Giugliano”.
Il mister ha quindi concluso: “Questo campionato è molto competitivo, siamo una squadra completamente nuova che sta lavorando con dedizione ed impegno. Poi ci sono squadre che sono state costruite negli anni e si sono rinforzate. Noi abbiamo l’obiettivo di fare un campionato di livello e dobbiamo dare il massimo per diventare squadra quanto prima. Siamo felici di questo inizio, ora va migliorata la conoscenza. Per arrivare alla fine dobbiamo necessariamente fare questo passaggio”.
Foto Massimo Arminante












